Archivio 2015/2016

Archivio 2015/2016

Da La stampa e Corriere Eusebiano

D                     

FAI 2016

Giornate F.A.I.    19 e 20 marzo 2016

 

Concorso georientiamoci

È giunta al termine la procedura di valutazione di tutti gli elaborati presentati per il Concorso individuale La mia città di domani. Il progetto educativo Georientiamoci. Professione Geometra 2.0., è promosso dalla Fondazione Geometri Italiani, in collaborazione con Ellesse Edu, e diffuso contemporaneamente, per il terzo anno consecutivo, anche nelle Scuole secondarie di Primo Grado.  Al Concorso hanno potuto partecipare tutti gli alunni neo iscritti alle classi prime di un CAT Geometri per il corrente anno scolastico, presentando una propria idea progettuale per descrivere in che modo trasformare, da futuro geometra, un’area urbana, un edificio o un’infrastruttura della propria città.

 

La Commissione di Concorso, composta da rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di Ellesse Edu ed esperti di comunicazione, ha decretato lo studente Valeria Muraro, iscritto alla I A  del corso  CAT dell'Istituto per Geometri Mercurino Arborio di Gattinara , vincitore di una delle borse di studio messe in palio.

Nelle scorse edizioni il progetto Georientiamoci ha coinvolto più di 2000 scuole sul territorio nazionale, circa 202.000 studenti e 3.350 insegnanti, rivelandosi un valido strumento di orientamento per la scelta delle Scuole superiori.