English for you

Erasmus_2018

PROGETTO ERASMUS + PLUS – TO WORK 2018

 

CLASSI: 4 A CAT e 4B Opzione LEGNO

 

All’Istituto per Geometri è cominciata una nuova avventura. Iniziare un nuovo percorso spaventa, ma dopo qualche passo si capisce come fosse pericoloso rimanere fermi. La destinazione non è solo la meta di una strada, ma un nuovo modo di vedere le cose; si scoprono nuovi luoghi, ma soprattutto nuove persone, si migliorano le competenze professionali e si apprendono le lingue straniere; in definitiva si impara a crescere.

Perciò l’ITG si è fatto promotore del progetto To Work 2018 costituendo una rete di scuole che si è aggiudicata il finanziamento europeo Erasmus + Plus, conseguendo otto borse per un’esperienza di cimque settimane di stage in ambito professionale all’estero. Tale iniziativa è destinata agli studenti delle classi 4 A CAT e 4B Opzione LEGNO.

Al termine dell’anno scolastico gli alunni selezionati: Arlone Davide, Bozhanaj Silvia, Binotto Andrea, Gattoni Sara, Kougathas Thubeesan, Lorenzini Marco, Saadoune Houda e Teruggi Francesco hanno iniziato il loro soggiorno lavorativo a Malta che si concluderà il 15 luglio. I Proff. Anna Luisa Arpino, P. Mario Gentile e Renza Deambrogio ringraziano sia i ragazzi selezionati sia quelli che hanno partecipato alle selezioni per il grande entusiasmo con cui hanno accolto questa iniziativa.

L’esperienza concretizza ancora una volta gli obiettivi che l’Istituto per Geometri ha sempre perseguito per formare i propri alunni in un contesto sociale in evoluzione premiando il loro merito, la loro apertura a contesti più ampi ed il loro entusiasmo verso le proposte più innovative.

 

 Sotto gli alunni selezionati:

 

  

Presentazione del progetto:

 

 

 

   

Incontro preparatorio prima della partenza: